Lavoriamo in prima persona e collaborIAMO con i migliori artigiani locali per offrirVi UN OTTIMO SERVIZIO
Progettiamo spazi e ambienti interni per renderli funzionali e confortevoli. Sfruttando la disposizione di divisori fissi, e divisori amovibili è possibile organizzare uno spazio in modo tale che si adatti a diverse esigenze e diventi, all’occorrenza, uno spazio mutevole.
La progettazione di elementi d’arredo segue le esigenze di ogni spazio e di ciascun cliente.
Grazie alla collaborazione con artigiani locali, ogni arredo è studiato nel minimo dettaglio costruttivo per assecondare lo stile e il gusto di ciascuno.
Progettando gli spazi diamo grande importanza alla relazione che questi avranno con la luce, sia essa naturale o artificiale. Ecco che ogni elemento viene studiato per essere valorizzato dalla luce ed essere perfettamente vivibile e confortevole in ogni situazione.
Nello studio degli spazi di ciascun progetto ci concentriamo sempre sulla valorizzazione dei percorsi, con un’attenzione particolare alle visuali, interne ed esterne, che permettano di far risaltare dettagli interessanti o scorci sul territorio circostante.
All’interno dei nostri progetti, poniamo sempre grande attenzione alla ricerca dei materiali più adatti agli ambienti e agli arredi che andiamo a ideare. Una scelta mirata dei materiali sempre condivisa con il committente, direttamente nelle aziende e nei laboratori dei nostri artigiani di fiducia.
La progettazione non avviene solamente in formato 2D. Per una presentazione più efficace di ogni progetto, realizziamo modelli tridimensionali e render con viste caratterizzate da un’elevata quantità di dettagli, che permettono di visualizzare in maniera più concreta ciascun ambiente e la relazione di ogni elemento con lo spazio e con la luce.
La soddisfazione di ogni cliente è sempre la priorità in ogni nostro progetto: non c’è miglior ambasciatore di un cliente soddisfatto!
Lo studio Andrea Conticello Interior D sostiene con forza il concetto di filiera corta, nella convinzione che un approccio locale ad ogni progetto possa portare diversi benefici, tra i quali:
Dall’idea iniziale fino alla sua realizzazione, il cliente può vantare il risultato di un progetto interamente Made in Trentino. Sinonimo di territorio e tradizioni tramandate nel tempo, un progetto pensato, sviluppato e realizzato nel territorio Trentino si traduce in materiali – recuperati in loco, tradizionali e di qualità – e manodopera qualificata da parte di artigiani locali.
Progettazione e realizzazione si svolgono all’interno del nostro territorio, generando economia che si ridistribuisce nuovamente all’interno dello stesso ambito. Un vantaggio per chi opera nel settore e per il cliente.
Progettazione e realizzazione in loco necessitano di minori spostamenti, favoriscono contatto e confronto con un conseguente risparmio sui costi complessivi, qualsiasi sia il progetto da portare a termine.
Il lavoro svolto impiegando tecnici e artigiani locali va a rafforzare il rapporto di fiducia tra i lavoratori, permettendo così di ampliare la propria rete di conoscenze e favorendo il raggiungimento di un risultato finale ogni volta ottimale.