San Martino di Castrozza| Trentino | 2025
In questo intervento di rinnovazione a San Martino di Castrozza, l’appartamento è stato riprogettato interamente negli spazi e negli arredi, ottimizzandolo secondo esigenze specifiche.
Dai corpi illuminanti, alle finiture murali del camino, dalle ceramiche del bagno padronale ai diversi dettagli dei complementi d’arredo, è stato introdotto un unico denominatore comune: il colore nero. Una richiesta iniziale da parte della committenza.
La parete principale della zona living è stata completamente rivestita in tavole di legno prima patina che diffonde in tutto l’ambiente una forte sensazione di calore. Ben riuscita la combinazione con il vicino elemento fuoco, che rimane il protagonista della zona.
Tutto l’arredo progettato su misura è stato realizzato in abete termo trattato spazzolato.
Importante è la presenza del pavimento in legno di rovere nodato a doghe, che si ritrova posato in tutti gli ambienti della casa, anche all’interno dei due bagni.
Un ampio terrazzo esposto a ovest permette di godersi il sole pomeridiano comodamente rilassati su lettini prendi sole, un bel plus soprattutto nelle fredde giornate invernali.
Il camino ricostruito con forme rigide e più attuali si distingue per una finitura murale verticale graffiata contenente dei glitter che risaltano con la luce.
INCARICO
progetto di massima
esecutivo arredi
coordinamento lavori
committente
privato
fotografie