loader image

APP VA

San Martino di Castrozza / Trentino 
2021

Intervento di totale ristrutturazione, a San Martino di Castrozza.
Il progetto ha ridefinito gli spazi al fine di ricavare un’ampia zona giorno open space, due bagni e due camere.
Il focus è stato improntato su uno stile semplice e lineare, che coniuga il calore del legno alla ricercatezza dei materiali.
La posa del pavimento in legno di rovere in tutti gli ambienti ha trasmesso una maggior sensazione di calore oltre a creare uniformità visiva tra le varie stanze.
Il pannello scorrevole che divide la zona notte oppure la cucina dal living, le porte, i plafond e le boiserie realizzati in abete spazzolato hanno completato i diversi ambienti impreziosendo ancor di più l’arredamento progettato su misura.
All’effetto materico dell’abete sono stati aggiunti dei dettagli in legno di cirmolo, che oltre a identificarsi con una colorazione che nel tempo sarà sempre più marcata, rilascia un caratteristico profumo. Si è cercato il contrasto al calore del legno con “colore nero” utilizzato dal top della cucina alle maniglie delle porte, dagli interruttori alle sedie laccate.

La stufa a legna, dal design pulito e moderno, crea un connubio con gli elementi naturali e aiuta a riscaldare lambiente nelle fredde giornata invernali, volutamente posizionata nella zona pranzo per una maggiore convivialità alla quale non si può rinunciare!

Materiali e illuminazione

Legno di rovere oliato naturale
Arredi K/Living e stanze in abete e cirmolo
Top K in granito nero assoluto
Faretti incasso total black
Lampada pendente pranzo in legno di cirmolo e led